Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Autorizzo x

Impressioni

Impressioni su Terlano & ambiente

Un clima particolare, un’affascinante paesaggio, castelli e roccaforti – sono questi gli ingredienti perfetti per passare vacanze serene nel cuore del Sudtirolo/Alto Adige.

Situato nella parte centrale della Val d’Adige, Terlano è il punto di partenza ideale per numerose escursioni. Nella pianura potete praticare facili passeggiate mentre nei luoghi di montagna le escursioni sono un po’ più impegnative. In soli 5 minuti si raggiunge la funivia che vi porta sull’altopiano del Monzoccolo (Tschögglberg). Terlano è anche il punto di partenza ideale per un shopping tour a Merano oppure Bolzano (entrambi distanti ca. 15 chilometri con ottimo collegamento ferroviario e pullman), o per passare una bellissima giornata di sole al lago di Monticolo oppure al lago di Caldaro, raggiungibili entrambi con l’autovettura in 20-30 minuti.

La primavera: i frutteti - con la oro meravigliosa fioritura in primavera trasformano tutta la nostra valle in un mondo da vavola. La pianura della Val d’Adige tra Merano e Bolzano è il luogo ideale per escursioni in bicicletta, che metteremo gratuitamente a vostra disposizione. Nei mesi di aprile e maggio potrete gustare il prelibato asparago “Margarete” nei vicini ristoranti e trattorie.

A Terlano trovate anche una bellissima piscina all’aperto raggiungibile a piedi  da casa nostra in soli 10 minuti ed inoltre un attrezzatissimo centro salute con sale fitness e un percorso alta fune. Sempre nelle vicinanze trovate anche due bellissimi parchi giochi per i piccoli ospiti.

L` estate: nella nostra valle lèstate si annuncia presto e fa felici non solo gli amanti del sole e della natura, ma anche tutti quelli che amano fare sport all`aperto. Il divertimento per grandi e piccolo é assicurato presso il percorso ad alta fune "Hetz". Anche dei campi da tennis si trovano a Terlano.

L`autunno é il perido della raccolta delle mele e dell`uva. L`ottima qualitá della frutta compensa tutte le fatiche dei nostri agricoltori. Anche per noi é il periodo di raccolta delle mele e l`uva

L`inverno: anche l`inverno ha il suo fascino particolare. Specialmente i mercatini di natale sono una favola e naturalmente bisogna averli visti. L`Alto Adige é un paradiso per gli amanti dello sport invernale: sci da discesa, sci da fondo, slittino, pattinaggio.... In ca. 45 minuti si raggiungono i centri sciistici di Merano 2000, della Val d’Ultimo e della Val Sarentino.

Troverete ulteriori informazioni sui luoghi da visitare e le varie manifestazioni sul sito dell’azienda di soggiorno.

Torna a inizio pagina